-
Approfittate dell'a ampia gamma dei nostri servizi di qualità.
REGISTRAZIONECon «AquaPilot», le aziende dell’acqua potabile in qualità di gestori della rete hanno a disposizione uno strumento interattivo che, in sicurezza e in modo efficace, le guida nell’esecuzione del controllo autonomo prescritto per legge, in linea con la direttiva W12. Al tempo stesso vengono messe a disposizione informazioni sul controllo autonomo e sussidi tecnici contestuali e in modalità interattiva. AquaPilot consente alle aziende dell’acqua potabile di prepararsi al meglio per le ispezioni delle autorità . In qualsiasi momento è possibile creare un reporting configurabile, un valido aiuto per risparmiare tempo durante gli audit.
Compete al Comune distribuire alla popolazione, attraverso le aziende comunali o un gestore di rete incaricato dal Comune, l’acqua potabile nella qualità definita dalla legge. Quale proprietario della rete, grazie ad AquaPilot il Comune dispone di uno strumento di monitoraggio efficiente che offre in qualsiasi momento il controllo necessario dei processi e dei relativi punti deboli, delle misure da adottare e della qualità dell’acqua.
In qualsiasi momento l’utente può accedere ai propri dati con diversi dispositivi, anche mobili, e completarli con testi o contenuti multimediali. Le osservazioni possono essere rilevate sul posto e memorizzate nel sistema con riprese fotografiche. È inoltre possibile effettuare registrazioni «offline».
Partendo dalle regole riconosciute della tecnica, «AquaPilot» consente una valutazione professionale dei rischi e propone misure concrete. AquaPilot offre al gestore della rete un’assistenza interattiva nel complesso approccio del controllo autonomo basato sui rischi.
I dati memorizzati restano a disposizione in luogo sicuro e a lungo termine. L’utente può accedere a un ambiente interattivo, che la SSIGA e i suoi esperti hanno realizzato e integrato attingendo dalla pratica e dall’attuazione. AquaPilot diventa un sistema dinamico, che si perfeziona costantemente aumentando in continuazione il valore aggiunto per il gestore della rete.
AquaPilot viene attivato dall’Ufficio SVGW. L’infrastruttura tecnica del sistema di approvvigionamento viene infine strutturata dallo stesso gestore della rete o da un ingegnere incaricato (nel caso ideale certificato SVGW) e rilevata secondo quanto prescritto dalla direttiva W12.
In genere, con AquaPilot la «buona prassi procedurale» viene attuata dal sorvegliante delle acque o dal fontaniere competente.
© Copyright by SVGW | Impressum | CGC | Informativa privacy | Cookie Settings