Approfittate dell'a ampia gamma dei nostri servizi di qualità.
REGISTRAZIONEIn caso di prolungata penuria di energia elettrica, l’OSTRAL, organizzazione sottoposta alla vigilanza dell’UFAE, gestisce sia la produzione che la domanda di elettricità in base alle cosiddette ordinanze sulla gestione dell’elettricità .
Eventuali appelli a ridurre i consumi, contingentamenti e interruzioni di rete alternate possono interessare anche le aziende dell’acqua potabile, indipendentemente dal fatto che siano o non siano grandi consumatori.
Nella situazione attuale, le interruzioni di rete alternate sembrano essere lo scenario più difficile da gestire per le aziende dell’acqua, soprattutto quando l’acqua greggia viene sottoposta a trattamenti complessi o in caso di pompaggio dell’acqua di falda.
Un approvvigionamento sicuro di acqua potabile in quantità sufficiente e igienicamente sicura riveste importanza fondamentale per la popolazione e per diversi settori industriali. Pertanto, è indispensabile che le aziende dell’acqua svizzere raccolgano la sfida di un’eventuale penuria di elettricità e si preparino seriamente.
La SVGW offre diversi servizi e prodotti a sostegno di queste attività preparatorie delle aziende dell’acqua potabile.
Â
Un primo webinar sulla preparazione e la gestione sistematica di una situazione di penuria di elettricità nell’approvvigionamento idrico si è tenuto il 21. settembre 2022 ed è stato ripetuto alla fine di settembre 2022 (francese) e in ottobre (in tedesco).
Â
© Copyright by SVGW | Impressum | CGC | Informativa privacy | Cookie Settings