-

SAVE THE DATE

Come vuole essere informata?

LOGIN

Password dimenticata?

NON SIETE ANCORA REGISTRATI?

Approfittate dell'a ampia gamma dei nostri servizi di qualità.

REGISTRAZIONE

Abituarsi a bere acqua regolarmente

Abituarsi a bere acqua regolarmente

Grazie ad alcuni consigli facili da mettere in pratica, bere abbastanza liquidi durante la giornata diventa un gioco da ragazzi

  • Per iniziare la bene la giornata, bevete un bel bicchierone di acqua. Così compenserete i liquidi persi durante la notte.
  • Tenere sempre in vista e a portata di mano un bicchiere o una bottiglia di acqua aiuta a non dimenticare di bere regolarmente durante il giorno.
  • Come le posate, anche l’acqua non deve mai mancare in tavola.
  • Il caffè e le bevande alcoliche possono dare sete. È quindi consigliabile bere regolarmente anche un bicchiere di acqua.
  • La sete non indica che è il momento di bere, ma è un segnale di allarme. Bisogna quindi bere prima di avvertire il senso di sete.
  • L’acqua potabile pura è il miglior dissetante. Ma sono indicati anche i succhi di frutta diluiti con acqua.
  • Per sapere quanto avete bevuto, portate sempre con voi una bottiglia di acqua da 1,5 litri.

 

 

Consigli per apprezzare al meglio l’acqua del rubinetto

Lasciare scorrere l’acqua

Per fare in modo che l’acqua del rubinetto dia il meglio di sé, la Società Svizzera dell’Industria del Gas e delle Acque SSIGA consiglia di lasciarla sempre scorrere un po’ prima di berla, così quella "stagnante" viene eliminata nelle tubature e quella che berremo sarà bella fresca. Questo accorgimento è importante soprattutto se il rubinetto non è stato utilizzato per diverso tempo o nelle case di vacanza. Così facendo, l’acqua del rubinetto darà sempre il meglio di sé!