-

SAVE THE DATE

Come vuole essere informata?

LOGIN

Password dimenticata?

NON SIETE ANCORA REGISTRATI?

Approfittate dell'a ampia gamma dei nostri servizi di qualità.

REGISTRAZIONE

Paragoni

Quale acqua preferiamo?

Già nel 1998, uno studio della Fondazione svizzero-tedesca per la protezione dei consumatori (SKS) concluse che l’acqua del rubinetto è qualitativamente almeno equivalente alla gran parte delle acque minerali. Giuridicamente si tratta di acque diverse, ma dal punto di vista del sapore è spesso difficile distinguerle. Provatele voi stessi e fatevi un’idea...

Sapore simile, prezzo diverso 

Confrontando il contenuto di minerali, più della metà delle acque minerali analizzate non erano molto più ricche di sostanze pregiate rispetto all’acqua del rubinetto. In Svizzera la qualità di entrambe le acque è ineccepibile ed entrambe sono ottime da bere. Le acque minerali garantiscono una concentrazione di minerali sempre costante. Nell’acqua minerale può invece variare.

In fatto di sapore, è meglio l’acqua minerale o quella del rubinetto? È una questione di gusti. Bisogna provare. Molte prove di degustazione dimostrano quanto sia difficile distinguerle, come dimostra il servizio del canale televisivo tedesco ZDF.

Il prezzo dell’acqua potabile è imbattibile

Un litro di acqua minerale costa tra i 25 centesimi e i 9 franchi per le acque di lusso, mentre per l’acqua potabile il prezzo medio è di 0,2 centesimi. Inoltre, l’acqua del rubinetto non comporta costi dovuti a impianti di imbottigliamento, imballaggi e trasporti, che richiedono molta energia e hanno quindi anche un elevato impatto ambientale.

L’acqua del rubinetto è ecologica e più conveniente di quella minerale.Â