-
Approfittate dell'a ampia gamma dei nostri servizi di qualità.
REGISTRAZIONEL’Ispettorato tecnico dell’Industria Svizzera del Gas ITISG promuove la gestione sicura del gas.
L’obiettivo primario è impedire situazioni non sicure e, quindi, la prevenzione degli incidenti. Il settore del gas viene supportato concretamente negli ambiti della costruzione, dell’esercizio e della manutenzione degli impianti a gas. L'ITISG di SVGW è periodicamente esaminato dal servizio di accreditamento svizzero (SAS) in base alla norma ISO 17020 come "Organismo d'ispezione accreditato di tipo A» per gli impianti a gas e accreditato come servizio specializzato indipendente e apartitico. Su mandato cantonale l’ITISG sottopone ad audit i gestori delle reti ed esamina la sicurezza dell’esercizio delle loro reti di condutture sulla base della legge sugli impianti di trasporto in condotta (LITC).
Alla luce degli attuali sviluppi, nonché delle disposizioni nazionali del Consiglio Federale e di tutte le disposizioni cantonali relative alle misure per prevenire la diffusione del coronavirus, i processi di lavoro del TISG verranno adattati.
Al seguente link sono disponibili informazioni dettagliate.
L’Ispettorato Tecnico dell’Industria Svizzera del Gas ITISG aiuta il settore del gas a gestire in sicurezza gli impianti di gas naturale, gas liquido e gas rinnovabili. Gli esperti dell’ITISG collaborano alla stesura e all’aggiornamento delle direttive offrendo la propria consulenza.
L’ITISG è stato costituito nel 1911 in seguito a un grave incidente che ha interessato la città di Ginevra, con l’obiettivo di migliorare, attraverso un ispettorato indipendente, la sicurezza nella gestione del gas naturale. Questo principio ispiratore viene ancora oggi applicato a tutti gli utilizzi del gas.
© Copyright by SVGW | Impressum | CGC | Informativa privacy | Cookie Settings